martedì 31 luglio 2012

Girl Panic!



Eva Herzigova, Helena Christensen, Cindy Crawford, Yasmin Le Bon e Naomi Campbell nei panni della band britannica. Domenico Dolce e Stefano Gabbana protagonisti di un cameo.


Dimenticate la chioma bionda di Simon Le Bon, quella che ha fatto innamorare le fan di tutto il mondo: nel nuovo video "Girl, Panic!" Simon ha capelli castano scuro, occhi verdi magnetici e gambe lunghe che hanno fatto la storia della moda. Non si tratta di un errore, ma di uno scambio di persona: ad intepretarlo, infatti, è Naomi Campbell. La Venere Nera, Eva Herzigova, Helena Christensen, Cindy Crawford e Yasmin Le Bon sono le protagoniste del video che Jonas Akerlund ha girato a Londra, nel bellissimo e storico Hotel Savoy, e nel quale le supermodel, che hanno raggiunto l'apice della loro carriera negli anni Ottanta e Novanta, fingono di essere i cinque componenti dei Duran Duran. Se Naomi è il frontman, la Herzigova è Nick Rhodes, mentre Cindy Crawford e Helena Christensen sono rispettivamente John e Roger Taylor. Nonostante sia sposata da oltre 20 anni con il leader del gruppo, Yasmin Le Bon sembra essere l'unica outsider: nel video è indicata come "il chitarrista" - forse un accenno ad Andy Taylor, che lasciò il gruppo - e, precisa: «Non sono un Duran Duran». 



Sulle note vivaci e coinvolgenti della canzone scorre la giornata tipo delle rockstar: dal risveglio in una sontuosa camera d'albergo – alle 11,40 di mattina - dopo un after dinner movimentato, alle interviste; dai servizi fotografici ai viaggi su auto lussuose per le vie di Londra, fino alle feste e alle performance live, circondati da fan accaniti. Se fino ad oggi, insomma, musica e moda si sono intrecciate nei guardaroba dei video musicali e sui red carpet dei premi più importanti, con "Girl, Panic!" vanno a fondersi in un prodotto ironico e glamour. Il video è ricco di dettagli che faranno impazzire gli appassionati di entrambi gli universi, moda e musica: prima di tutto, i veri Duran Duran compaiono molte volte nel corso dei nove minuti ma si riservano ironicamente il ruolo di personaggi minori interpretando camerieri, concierge, giornalisti, fotografi, ospiti alle feste. In un cameo compaiono anche Domenico Dolce e Stefano Gabbana che, oltre ad essere grandi fan della musica in generale, hanno realizzato gli abiti sfoggiati dalle top model. I gioielli, invece, sono griffati Swarovski Elements. Da ultimo, la copertina di Harper's Bazaar UK che si vede nel video è vera: è quella del numero di dicembre della rivista britannica che si è aggiudicata in esclusiva un servizio fotografico scattato sul set dallo stesso Akerlund.



Eva Herzigova, Helena Christensen, Cindy Crawford e Yasmin Le Bon


Sul set


Naomi Campbell interpreta Simon Le Bon


Le top models interpretano le parti della band


Le modelle con Dolce&Gabbana





Ho avuto l'idea di parlarvi di questo video che a parer mio è fantastico, perchè il 20 luglio 2012 sono andata al concerto dei mitici Duran Duran a Cattolica, emozione unica!


Debora


3 commenti:

  1. that's one of the best videos in a while.


    GIVEAWAY
    http://www.cschronicles.com/2012/07/giveaway.html

    RispondiElimina
  2. BELLE BELLE QUESTE FOTO! adoro il tuo senso dello stile!
    C'è un piccolo gioco a cui partecipare nel mio ultimo post! vieni a scoprirle il tutto!!
    Ti auguro un buon week end!

    RispondiElimina